TUTTE LE CENTRALI DA NOI PROPOSTE SONO:

FULL IP o IBRIDE (parte Tdm e parte Voip con protocollo Sip)

Per scegliere quale sia la soluzione migliore per il vostro ufficio, ci sentiamo di suggerirvi di avere un approccio graduale al VoIP, contattando un’azienda specializzata che vi sappia indicare, avendo ben chiare le vostre esigenze, presenti e future , un progetto ben definito.
E’ consigliabile individuare Centralini telefonici VoIP di costruttori primari, con esperienza consolidata e dimostrabile sul VoIP che salvaguardino gli investimenti già effettuati sull’infrastruttura di rete e proteggano l’investimento dalla rapida obsolescenza propria in generale di tutti i prodotti basati su tecnologie informatiche.
Ultimo ma non meno importante, poter contare su un servizio assistenza qualificato, pre e post vendita che non sia basato sulla deplorevole e quanto mai diffusa prassi del Call Center.

Ci teniamo in particolare a segnalare proprio quest’ultimo punto, a volte non molto preso in considerazione, ma fondamentale al tempo d’oggi dove non possiamo permetterci prolungate interruzione del servizio.
A.V. Telematica essendo un’azienda artigiana e di non grandi dimensioni riesce a garantire una semplicità di gestione che permette di evadere le richieste di guasto o  riprogrammazione in tempi rapidi che nessuna grande azienda è in grado di fare.
Ai nostri clienti vengono lasciati riferimenti mail e di cellulare (per interventi urgenti) dei nostri tecnici.

Di seguito 10 motivi per cambiare centralino telefonico e scegliere il VOIP (ove non sia possibile integrarlo)

1) Semplificazione dei cablaggi

Con la telefoni IP non serve più un cavo apposito per ogni telefono e si utilizza la porta di rete di un computer, mentre i terminali software si installano direttamente nei PC. Non occorre ricablare una linea telefonica in caso di trasloco di interni.

2) Risparmi nei costi con i provider VOIP

Per le chiamate interurbane e soprattutto internazionali i provider VoIP forniscono tariffe estremamente convenienti rispetto alla telefonia classica.

3) Risparmi dei costi telefonici nel caso di aziende con più sedi

Se l’azienda opera in diverse sedi, è possibile collegare facilmente i centralini telefonici delle varie sedi e le telefonate fra una sede a l’altra sono praticamente gratuite. Basta un collegamento dati attivo.

4) Possibilità di disporre di servizi telefonici evoluti

Un sistema VoIP permette di implementare facilmente servizi telefonici come segreterie telefoniche, risponditori automatici, inoltro di chiamate e molti altri.

5) Scalabilità del centralino telefonico

Non ci sono le limitazioni dei centralini telefonici classici e il sistema può scalare molto facilmente a seconda delle necessità.

6) Maggiore facilità d’installazione e configurazione rispetto a un centralino telefonico tradizionale

Un centralino IP è in pratica un programma su un computer e sfrutta la semplificazione legata alla presenza di interfacce grafiche .

7) Facilita l’implementazione di soluzioni per il telelavoro

Il sistema VoIP facilita la comunicazione con gli utenti remoti e quindi il telelavoro dell’utente che lavora da casa oppure si sposta frequentemente.

8) Maggiore produttività

Un centralino IP permette di ottenere una maggiore produttività dato che diventa possibile integrare le funzioni del telefono con le applicazioni aziendali.

9) Migliore utilizzo della banda

Non sempre la banda disponibile per i collegamenti viene sfruttata completamente durante la navigazione, ma in caso di tariffe flat si paga ugualmente. La telefonia VoIP permette di ottimizzare , sfruttandola maggiormente,l’uso della banda e quindi i costi.

10) Non si resta vincolati a soluzioni proprietarie

Se si usano sistemi VoIP che usano standard aperti come quello SIP, è possibile combinare qualsiasi terminale con gli altri componenti, senza la necessità di componenti proprietari per avere le funzionalità avanzate.

 

 Schema esempio funzionalità VOIP con centrale NEC sv8100

Schema esempio funzionalità VOIP con centrale NEC sv8100