Nec si assesta alla prima posizione nel mercato SMB ed è in seconda posizione nel mercato Globale, vedendo ripagata la propria continua innovazione e dedizione.

Hilversum, 4 luglio 2013 - NEC Corporation ha annunciato di aver raggiunto la posizione leader, a livello mondiale, nel segmento di mercato al di sotto dei 100 derivati, come riportato nell’ultimo rapporto di mercato (relativo a Q1 2013) redatto da MZA(*).

La quota di mercato di NEC nel segmento citato è cresciuta dal 15%, all’attuale 18%, mentre nel resto dei segmenti di mercato NEC ha raggiunto la seconda posizione a livello mondiale. Questo successo sottolinea l’impegno di NEC di ampliare la propria impronta di comunicazione, offrendo ai clienti soluzioni di telefonia tradizionale e IP-Based accoppiati ad un chiaro percorso di migrazione tale da soddisfare le esigenze del cliente e garantire protezione degli investimenti. “Il recente rapporto MZA evidenzia il successo internazionale di NEC come leader di mercato nella telefonia aziendale “, ha dichiarato Graeme Snowden, Portfolio Director SMB di NEC, “Si tratta di un chiaro riconoscimento della forza del portfolio NEC nelle soluzioni e nella capacità di servire i clienti in tutto il mondo”. “Siamo stati in grado di ritagliarci questa eccellente posizione di mercato grazie alla continua innovazione nel nostro portafoglio, nonché alla capacità di ampliare i nostri canali di mercato. Il rapporto costo-efficacia dei nostri prodotti è l’ideale per molte piccole aziende, ma abbastanza potente da soddisfare le esigenze di imprese più grandi. Insieme a prezzi interessanti, insuperata affidabilità, facilità di installazione e di utilizzo, le nostre soluzioni sono la combinazione perfetta per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese “, aggiunge.

NEC offre una vasta gamma di prodotti di telefonia aziendale per sostenere efficacemente le imprese e clienti PMI le cui esigenze vanno dal supporto della telefonia tradizionale ad una distribuzione basata completamente su IP.

(*) MZA è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza marketing per il settore delle telecomunicazioni e IT a livello europeo e globale, con competenze che coprono una vasta gamma di mercati del settore dati, voce e soluzioni mobili. Le informazioni si basano su un estratto dello studio: “Il mercato delle telecomunicazioni globale”, ampiamente considerato quale studio definitivo sui mercati delle infrastrutture di telecomunicazione. MZA produce dettagliate statistiche trimestrali su livello regionale, nazionale e globale, relativamente ai mercati PBX e IP PBX, monitorando oltre 20 venditori attivi.