NEXI VOIP

Scegli nexi: la piattaforma VoiP che collega dati audio e video, dentro e fuori l’azienda.

I punti di forza di nexi:

  • Ogni chiamata, grazie al sistema di modellazione visuale dell’IVR grafico (modulo opzionale), verrà filtrata da un menù personalizzabile con infiniti rami e livelli.
  • È “User Centric” e permettere di collegare fino a 5 device con lo stesso utente, ognuno dei quali potrà accedere ad un proprio portale web, per Informazioni e servizi real-time. Tutto questo in tre lingue.
  • Ogni sua funzionalità telefonica è creata per le funzioni alberghiere, così come l’interfaccia grafica e web. Il modulo “nexi hotel” è conforme allo standard Fias.
  • Soluzioni basate su opensource asterisk (nexi) o FreeSwitch (nexi op).FreeSwitch è ritenuta la migliore soluzione Open Source esistente in grado di soddisfare i bisogni delle grandi aziende e capace di processare enormi volumi di traffico e utenti (oltre 100.000 estensioni).
  • Integra un SBC (Session Border Controller) per la massima sicurezza di accesso, continuamente aggiornato per la migliore esperienza anche in mobilità.
  • CDR avanzato con statistiche real-time e filtri avanzati.
  • FaxServer integrato.
  • Utilizzo di messaggi Text To Speech per IVR, code, gruppi direttamente da web senza necessità di preregistrarli e caricarli. Anche questi in tre lingue
    Rubrica scaricabile da Google Contacts e da server LDAP

Il Client Easy UC

L’interfaccia di Unified Communication deve essere semplice all’uso e completa d’informazioni. Easy UC è stata progettata per gestire con pochi click diverse chiamate contemporanee. La grafica è semplice, accattivante e permette a chiunque di gestire chiamate, video, chat,  rubriche. L’applicazione è disponibile per tutte le piattaforme: Windows 10, Apple, Linux.

Il Client UC Mobile

  • Softphone SIP
  • Stato telefonico BLF
  • Presence
  • Multi Account
  • Videochiamata Punto-Punto
  • Rubriche integrate
  • Chat Instant Messaging
  • Pop-up di promemoria

Compatibilità

  • iOS – App Store
  • Android – Play Store

Il Client WebRTC

WebRTC è una tecnologia open source che permette ai browser compatibili (Chrome, Mozilla e Opera) di effettuare real-time chiamate, videochiamate, messagistica, condivisione di documenti, etc… La missione del team di sviluppo è quella di consentire la creazione di applicazioni RTC avanzate e di alta qualità per browser, piattaforme mobili e dispositivi IoT e consentire a tutti di comunicare tramite un insieme comune di protocolli. WebRTC è basata su HTML5 e JavaScript e utilizza codec quali Opus e VP8.

I servizi gestiti nella prima versione saranno:

  • Softphone SIP con Stato telefonico e BLF e Presence
  • Videochiamata Punto-Punto
  • Chat Instant Messaging
  • Rubriche integrate
  • Elenco breve ultime chiamate e messaggi
  • Configurazioni evolute
  • Compatibilità
  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox

NEXI è disponibile nelle versioni hardware, virtual e cloud.