NEC IP DECT
La tecnologia DECT IP permette numerose soluzioni per la mobilità aziendale, agevolando sia la telefonia fissa, sia quella wireless.
È infatti possibile aggiungere punti di accesso DECT IP alle LAN e nelle sedi remote, dando vita a configurazioni multi-sede. Vi è inoltre la possibilità di integrare applicazioni quali i sistemi di messaggistica, le rubriche aziendali e i sistemi di presenza, in quanto esse fanno parte della medesima infrastruttura di rete
Con la nuova soluzione DECT IP serie AP400, NEC rafforza considerevolmente il suo portafoglio DECT IP mediante nuovi punti di accesso e un nuovo software che risponde alle sfide sempre più complesse che la mobilità porrà in futuro. Il punto di accesso estremamente compatto AP400, unisce il supporto per un ampio ventaglio di funzioni ed applicazioni ad un gradevole alloggiamento esterno, che lo rende più piccolo e versatile da installare. I punti di accesso AP400 sono totalmente compatibili con quelli delle vecchie serie AP300/AP200, e possono essere integrati agevolmente nelle installazioni esistenti.
Per salvaguardare gli investimenti e rimanere competitiva, la soluzione DECT IP per la mobilità aziendale poggia su standard aperti. Si tratta del primo sistema DECT basato sullo standard SIP e conforme allo standard mondiale DECT GAP. Ciò garantisce la compatibilità con un vasto assortimento di sistemi host e microtelefoni SIP.