HRT HUDDLE HUB

HRT ha sviluppato una tecnologia innovativa e brevettata che rivoluziona la collaborazione aziendale. Huddle Hub, il primo prodotto della famiglia, è in commercio dal 2018, anno in cui sono state vendute più di 600 unità per un fatturato di circa €500.000. Viene oggi distribuito in oltre 25 paesi in tutto il mondo, ed aziende come Mercedes-Benz, Delta Airlines, ThyssennKrupp, Colliers International e Federal Credit Union hanno recentemente installato le prime unità di questo sistema innovativo, prevedendo di portare il sistema in migliaia di sale riunioni e altri spazi di lavoro.

Tradizionalmente, presentazioni e videoconferenze aziendali vengono fatte collegando via cavo un computer alla TV o al proiettore della sala riunioni. Questo comporta notevoli inefficienze, problemi tecnici, ritardi e, in definitiva, un notevole aumento di costi strutturali.

Huddle Hub risolve il problema alla base, permettendo di condividere in modalità wireless lo schermo di chi sta presentando direttamente sulla TV o sul proiettore di sala oppure ai dispositivi di tutti i partecipanti. Il sistema si integra anche con le videoconferenze.

Huddle Hub di HRT quindi amplifica l’esperienza di collaborazione ed è infatti utilizzato non solo per le riunioni, ma anche per le attività di formazione. È la soluzione più innovativa per la condivisione di contenuti, un prodotto che mancava e che risponde a tutte le necessità del lavoro di oggi: interattività, velocità, e flessibilità.

Mentre le soluzioni tradizionali permettono solamente di inviare lo schermo di un dispositivo ad un televisore, con Huddle Hub tutti i partecipanti possono ricevere la stessa immagine anche sul proprio dispositivo, senza alcun cavo e senza alcuna connessione remota.

L’esperienza comunicativa che ne risulta è più piacevole: i partecipanti possono guardarsi in faccia, invece di essere costretti a ruotare la testa o il corpo verso lo schermo. Inoltre, anche chi si trova nelle retrovie riesce a vedere i dati in modo chiaro.
La collaborazione che ne risulta è più fluida ed efficace.

Huddle Hub trova impiego anche al di fuori dei contesti aziendali: durante una lezione universitaria, un corso di formazione o una convention, anche i partecipanti seduti più lontano dallo schermo di proiezione potranno ricevere immagini nitide sul proprio dispositivo.

Questi sono i vantaggi per chi sceglie di lavorare con Huddle Hub:

  • Efficacia: il poter seguire le presentazioni dallo schermo del proprio dispositivo crea un’esperienza comunicativa più naturale e fluida.
  • Flessibilità: per lo svolgimento delle riunioni non è più necessario prenotare le sale dedicate, perché qualsiasi spazio serve allo scopo, basta portare i propri dispositivi. Questo incontra le necessità del moderno lavoro collaborativo, che richiede interazioni e decisioni rapide e tempestive.
  • Risparmio diretto: non è più necessario avere tante sale riunioni, o equipaggiare quelle esistenti con costose attrezzature audio/video.
  • Risparmio indiretto: i meeting si possono svolgere ovunque, qualsiasi ufficio può diventare una sala riunioni in un batter d’occhio, o persino un corridoio o una saletta per il break diventano idonei a un meeting estemporaneo.