CLOUD

Perché scegliere la versione Cloud?

neximc ti permetterà di comunicare, scambiare dati, informazioni e videochiamate, ovunque tu sia, in tempo reale. Tutto quello che ti serve è una connessione dati e le credenziali di accesso.
Con  neximc puoi godere delle caratteristiche di nexi senza installare infrastrutture di Information Technology. Avrai una piattaforma sempre operativa grazie ad un data center esterno sicuro e affidabile. La piattaforma si aggiornerà in modo automatico per utilizzare in tempo reale le novità rilasciate dagli sviluppatori. Con la modalità “Pay per Use” pagherai solo ciò che ti serve. Senza obbligo di ammortizzare hardware e licenze.
In breve: potrai integrare tutte le tue funzioni di comunicazione aziendale in un unico luogo, con le tecnologie Web.
e inoltre:

  • Flessibilità, espandibilità, possibilità di apertura verso il mondo esterno e di compatibilità con gli standard tecnologici.
  • La semplicità di gestione, sia per il personale interno che per l’azienda che segue l’assistenza.
  • Riduce i costi garantendo nel tempo i migliori servizi di telecomunicazione per la tua Azienda.
  • L’economicità, se calcolata come TCO*.
  • La sicurezza: sarà il fornitore del servizio ad occuparsi della ridondanza e dei backup.
  • Il continuo e costante aggiornamento di nuovi servizi, con particolare attenzione a quelli relativi alla mobilità.

* Total Cost of Ownership (TCO), in italiano costo totale di proprietà o costo totale di possesso, è un approccio utilizzato per calcolare tutti i costi del ciclo di vita di un’apparecchiatura informatica IT, per l’acquisto, l’installazione, la gestione, la manutenzione e il suo smaltimento (RAEE).

NEXIMC è la piattaforma Cloud ideale per la comunicazione aziendale.

La missione di NEXIMC è quella di offrire una solida piattaforma di Unified Communications, ricca di servizi in continua evoluzione, in grado di migliorare i processi di comunicazione delle aziende, grazie ai vantaggi offerti dal Cloud. Ogni esperienza maturata dal Team di sviluppo, il continuo ascolto dei bisogni concreti dei clienti, l’utilizzo delle migliori soluzioni di telefonia, sicurezza e networking, hanno permesso a NEXIMC di svilupparsi per rispondere al meglio ai bisogni di comunicazione che il mercato, sempre più connesso, richiede.
Il cliente deve solo comunicare il numero di interni di cui ha bisogno e di quali servizi vuole usufruire sui singoli interni e ogni mese pagherà un canone per l’utilizzo delle apparecchiature fornitegli in comodato d’uso per tutto il tempo in cui vorrà usufruire di questo servizio.

Strumenti di amministrazione e controllo

Con la nuova interfaccia web, semplice, efficiente e sicura, puoi controllare il tuo account, attivare deviazioni, gestire messaggi personalizzati, controllare i costi telefonici e molto altro.

Integrazioni API: NEXIMC può dialogare con le tue applicazioni di produttività aziendale (CRM, ERP, Gestionali) grazie ai Web services di tipo RESTful, utilizzando il framework Web API.

Rubriche: Potrai accedere alle rubriche aziendali ovunque tu sia. Saranno sempre aggiornate con i contatti della tua azienda.

Condivisione file: Puoi inviare o condividere durante una chat o una videochiamata i file del tuo PC con uno o più colleghi.

Conferenze: Puoi creare stanze di conferenze con accesso riservato per condividere informazioni con i colleghi e con i tuoi clienti.

Con NEXIMC puoi utilizzare le app a te dedicate anche attraverso il tuo smartphone o tablet. Potrai effettuare audio chiamate, videochiamate o chat per messaggi rapidi di aggiornamento come un normale interno. Accedendo alle risorse aziendali sarai sempre visibile in real-time dai colleghi.