SV8100

Il sistema UNIVERGE SV8100 è un’originale soluzione per comunicazioni IP destinata a tutte le piccole e/o medie imprese, a prescindere dal fatto che esse abbiano 5, 25 o fino a 500 dipendenti, che siano nuove al mercato o già consolidate e che dispongano di un’unica sede, di un ufficio a domicilio o di più sedi/punti vendita.

La soluzione SV8100 coordina e unisce le comunicazioni del cliente, offrendo al personale una soluzione che gli consente di gestire tutte le comunicazioni aziendali su dispositivi di sua scelta, vale a dire laptop, cellulari, telefoni da ufficio (digitali ed IP) o per abitazioni (classici telefoni analogici).

VANTAGGI:

Architetture scalabili
SV8000 dispone di un’architettura aperta e scalabile, con capacità di connessione in rete quasi illimitate, ideale sia per le piccole e piccolissime aziende che per quelle più grandi, cui occorrono migliaia di linee. In realtà, una volta connessi in rete più sistemi SV8000, si ha di fronte una rete virtuale privata in grado di gestire fino a 200.000 interni. Tale capacità di espansione, unica nel suo genere, è essenziale per le grandi aziende, nelle quali si verificano costanti cambiamenti geografici, tecnici e commerciali e si creano, sviluppano e integrano continuamente nuovi uffici e reparti.
Migrazioni e connessioni in rete
SV8000 si integra perfettamente in rete con altri sistemi NEC e di altri costruttori già esistenti, consentendo di introdurre in modo graduale la tecnologia IP per proteggere gli investimenti esistenti.
Interfacce aperte
Il sistema è inoltre a prova di futuro, in quanto utilizza interfacce aperte allo stato dell’arte  che consentono di integrare agevolmente nuovi servizi e applicazioni, indipendentemente dalla rapidità dei progressi tecnologici.
Alta affidabilità
SV8000 offre un’affidabilità senza uguali, confermando la reputazione di NEC, ed è quindi ideale per gli ambienti critici in cui è richiesta continuità di servizio, come la difesa, la sanità e i servizi attivi 24 ore al giorno. La diagnosi avanzata dei guasti, il gruppo di continuità dell’alimentazione, la capacità di sopravvivenza remota, la configurazione in cluster e molte altre funzioni di transizione in caso di guasto garantiscono il più alto livello di disponibilità e continuità del settore.
Qualità vocale
L’ottimizzazione di funzioni specifiche hardware e software consente di raggiungere un’elevata qualità vocale. Le elevate prestazioni di cancellazione degli echi di linea e i parametri di qualità del servizio (QoS, Quality of Service), assegnano la precedenza al traffico voce e garantiscono un ineguagliabile qualità della voce.
Sicurezza
La serie SV8000 offre comunicazioni sicure, grazie all’utilizzo della cifratura delle comunicazioni vocali, di vari metodi di autenticazione, di registrazioni audio dettagliate e di servizi per l’integrità dei dati e la gestione dell’ampiezza
della banda.
Risparmio energetico
Grazie all’utilizzo della componentistica più evoluta, il consumo di energia elettrica di SV8000 è inferiore a quello di tutti i sistemi PBX, tradizionali e delle piattaforme per comunicazioni aziendali oggi in commercio.
Convergenza delle reti
SV8000 consente la convergenza delle comunicazioni, vale a dire lo scambio di dati, informazioni multimediali e traffico voce su una sola rete, con la conseguente diminuzione dei costi per i cablaggi ed i collegamenti. L’esistenza di una sola rete permette di sfruttare al meglio la banda ed i software aziendali, con un singolo sistema di gestione, eliminando inoltre i costi di trasmissione sulle linee internazionali / nazionali a pagamento.
Architettura basata su server
SV8000 si basa su di un nucleo modulare e vari elementi hardware e software opzionali, tutti basati su server, che consentono di inserirsi in modo trasparente nell’ambiente IT degli utenti. Il cuore del sistema è il server per le comunicazioni IP, basato su una vera configurazione client-server.
Gestione centralizzata
Le periferiche di SV8000 consentono di gestire le apparecchiature delle filiali da un’unica sede centrale o da qualunque workstation dotata di accesso Web. Ciò elimina la necessità di disporre di personale locale per la gestione delle reti, riducendo di conseguenza il costo totale di proprietà delle stesse.
Architettura distribuita
Un’architettura distribuita riduce i costi di esercizio associati alla gestione di apparecchiature diverse, consolidandole in un unico sistema. Il personale ha la possibilità di lavorare a distanza (in viaggio o a casa) con accesso a tutte le risorse voce, dati ed applicativi dell’azienda; ciò significa che è possibile ampliare e riorganizzare gli organici con grande facilità e flessibilità.

Riassumendo:

  • Architettura a cabinet 19″ stackable o 9,5″ (disponibile anche supporto a parete)
  • finoa 512 interni tradizionali
  • fino a 512 interni Ip/SIP
  • fino a 200 linee trunk
  • Apllicazioni integrate a bordo CPU (risponditore automatico,voice mail,acd,ivr,cti,ecc…)
  • Supporto per comunicazioni voip (32/64/128 CANALI) e tradizionali
  • Supporto per tutti i tipi di terminali (sip,ip,wifi,dect ip-gap,digitali,analogici,softphone)
  • supporto codec g711,g722,g729ab,g726,g723.1

Brochure SV8100

Datasheet SV8100

Riassunto schematico funzionalità avanzate

Riassunto schematico funzionalità avanzate