Univerge 3C (Sphericall)

La soluzione di Unified Communication e Collaborarion NEC “3C” (Sphericall) fornisce una ricca piattaforma di comunicazione per applicazioni enterprise .

La soluzione NEC  3C possiede tutte le caratteristiche dei PBX tradizionali, offrendo nel contempo tutti i servizi di comunicazione/collaboration avanzati ( presence, integrazione con Exchange, multivideo conferencing, instant messaging, document sharing, webinar eccc…) .

La soluzione è una combinazione del software Sphericall VoIP, media gateways e endpoints SIP che offrono la migliore scelta di opzioni e di flessibilità per costruire una soluzione di comunicazione completa in grado di sfruttare al meglio l’infrastruttura delle reti aziendali locali e WAN.

Unified Communication e Collaborarion NEC “3C” (Sphericall)

Unified Communication e Collaborarion NEC “3C” (Sphericall)

I punti salienti della soluzione:

L’ applicazione NEC 3C è un applicativo software che gira su server di tipo industriale e non su hardware dedicato. La sua originale architettura software distribuita è in grado di espandersi fino a 30.000 porte e offre un’affidabilità del 99,999%;

NEC3C supporta dispositivi nativi SIP di qualsiasi genere, siano essi telefoni, media gateway o converter offrendo la flessibilità di non legarsi ad un singolo fornitore;

Grazie al supporto delle tecnologie XML e SOAP standard, i servizi Web Sphericall consentono di integrarsi in qualsiasi ambiente business;

I servizi Web di NEC 3C sono in linea con i concetti di un’architettura orientata ai servizi (SOA, Service Oriented Architecture), e consentono di integrare applicazioni aziendali come CRM, ERP, HRMS e SCM, per la creazione di nuovi processi aziendali dotati di comunicazioni integrate;

NEC 3C si basa su un’architettura software distribuita unica nel suo genere e altamente scalabile, affidabile e flessibile.

Architettura IP-PBX

NEC 3C ha la funzione di convergere voce, dati e video su una singola rete. Grazie alla totale integrazione in rete dei dispositivi periferici (terminali, media gateways e media converters), tutti gli utenti possono utilizzare le funzioni di telefonia e le applicazioni disponibili a livello centrale nel server 3C Manager.
L’utilizzo di software installabile su server industriali consente efficientemente di servire da 1 a 30.000 porte IP. Il sistema può essere espanso da una configurazione minima alla sua Capacità massima semplicemente aggiungendo licenze su Sphericall Manager.
3C è una soluzione nativa SIP (Session Initiation Protocol) che supporta dispositivi client  Endpoint a standard SIP con tutti i servizi ad oggi disponibili secondo le specifiche IETF.
Questo consente di utilizzare anche terminali e applicazioni multifornitore.
La soluzione si compone dei seguenti elementi:

  • Software NEC Sphericall (Manager, Media Servers, Desktop, VM e WEB Services)
  • Media Gateways e Media Converters Audiocodes, MeetingHubs
  • IP Phone NEC o SIP device ( es: POLYCOM VIDEOCONFERENCE SYSTEMS)
  • Sphericall UC Client e Sphericall Desktop Softphone

NEC Sphericall Voice Mail è totalmente integrato con Microsoft Outlook e Microsoft Exchange, assicurando così una messaggistica unificata per una maggiore produttività. Tutti i messaggi di posta vocale sono accessibili sia telefonicamente, sia tramite e-mail; essi vengono inoltre salvati in un unico archivio ed è possibile accedervi, gestirli e archiviarli in diversi modi diversi, per una maggiore produttività.

  • Sistema di posta vocale basato su IP con funzioni complete
  • Funzioni programmabili di segreteria automatica
  • Messaggistica unificata per l’inoltro dei messaggi vocali alle caselle della posta elettronica in ingresso
  • Facilità di inoltro dei messaggi vocali tramite telefono o posta elettronica
  • Flag ordinabili per i messaggi in ingresso
  • Possibilità di accesso alla casella della posta in ingresso tramite e-mail (UM) o telefono

3C Desktop UC Client

Sphericall Desktop è l’ applicazione  UC Client di Sphericall che integra funzionalità telefoniche da utilizzare in congiunzione con un telefono analogico o IP, ma allo stesso tempo offre un elenco telefonico a video, integrazione con software di gestione dei contatti, la capacità di abilitare telefonia video, e in ultimo è un potentissimo softphone endpoint.
Fra le funzioni chiave figurano:

  • Un desktop completo e integrato per le comunicazioni
  • La sincronizzazione con i telefoni fissi IP, analogici, Wi-Fi e di altro tipo
  • Un’interfaccia completamente integrata in ambiente windows per le operazioni telefoniche, gestione conferenze, videoconferenze multiutente con webcam e messaggistica di testo con altri utenti
  • Una presenza on-line integrata e una gestione delle chiamate basata sulla presenza
  • Una rubrica telefonica aziendale on-line sempre aggiornata, con indicazioni integrate di presenza che mostrano chi è raggiungibile e in quale modo.
  • Un registro chiamate integrato, con funzione di ripetizione della composizione mediante doppio clic
  • Collegamento diretto con le funzioni agenda, registro e contatti di Outlook
  • Comandi di registrazione, archiviazione e riproduzione delle chiamate

Sphericall Desktop

Il softphone offre una potente opzione al telefono fisso, o come alternativa per tutti gli utenti mobili e home office, e permette di usufruire delle risorse del PBX aziendale da qualsiasi località con accesso a banda larga. Le icone della barra degli strumenti del softphone consentono all’utente di eseguire molte funzioni con il solo clic del mouse.

Brochure 3C Univerge

Brochure 3C interfacce  UC Client

Brochure 3C CMM Collaboration Meeting Manager

Brochure 3C Media Gateways