A.V. Telematica nasce ad Albiate (Monza e brianza) nel 1999 come azienda specializzata nella progettazione, installazione ed assistenza tecnica di impianti telefonici.

Dalla sua fondazione è subito partner ufficiale e certificato Philips e con questo noto brand inizia un percorso di crescita divenendo presitigioso interlocutore nell’ambito delle telecomunicazioni per l’area Lombardia.

Dal 1° aprile 2010 entra poi in collaborazione con NEC, azienda giapponese leader nel settore ICT , che ha rilevato l’intero settore telecomunicazioni Philips in europa.

L’entrata di Nec nel mercato delle telecomunicazioni europeo, ha permesso ai propri partner di integrare il già eccellente parco prodotti a disposizione con la nuova linea Univerge ( SV8100 – SV8300 – SL1000)  , fiore all’occhiello della casa Nipponica,oltre che con una serie di prodotti che definiremmo di “unified communications” che permettono di affrontare a 360° le richieste che il mercato ci indirizzerà da qui in avanti.

Le soluzioni proposte si caratterizzano per l’elevato livello di innovazione tecnologica in aree quali Unified Communications, Mobilità, Multimedialità, Broadband, Servizi Intelligenti (tipo ACD, Call Center, Voice Mail, IVR, Unified Messaging), Networking, DECT, GSM, WIFI,VOIP.

Il vantaggi di A.V. Telematica rispetto alla concorrenza sono la flessibilità e la semplicità della sua struttura, in quanto i titolari, oltre che il riferimento commerciale (nessun intermediario o agente, con evidenti risparmi nei preventivi finali) ,sono anche parte del personale tecnico che eseguirà poi il lavoro di installazione e manutenzione. Ciò comporta che tra il preventivo e il lavoro terminato non ci sarà mai un discrepanza dovuta all’erronea vendita di materiale non necessario o mancante, con conseguenti varianti costose per il cliente.

Chiarezza e competenza  per noi sono fondamentali.