Dect IP

La tecnologia DECT IP permette numerose soluzioni per la mobilità aziendale, agevolando  sia la telefonia fissa, sia quella wireless.
È infatti possibile aggiungere punti di accesso DECT IP alle LAN e nelle sedi remote, dando vita a configurazioni multi-sede. Vi è inoltre la possibilità di integrare applicazioni quali i sistemi di messaggistica, le rubriche aziendali e i sistemi di presenza, in quanto esse fanno parte della medesima infrastruttura di rete

Con la nuova soluzione DECT IP serie AP300 e AP400, NEC rafforza considerevolmente il suo portafoglio DECT IP mediante nuovi punti di accesso e un nuovo software che risponde alle sfide sempre più complesse che la mobilità porrà in futuro. Il punto di accesso estremamente compatto AP300/AP400, unisce il supporto per un ampio ventaglio di funzioni ed applicazioni ad un gradevole alloggiamento esterno, che lo rende più piccolo e versatile da installare. I punti di accesso AP300 sono totalmente compatibili con quelli dell’attuale serie AP200, e possono essere integrati agevolmente nelle installazioni esistenti.

Per salvaguardare gli investimenti e rimanere competitiva, la soluzione DECT IP per la mobilità aziendale poggia su standard aperti. Si tratta del primo sistema DECT basato sullo standard SIP e conforme allo standard mondiale DECT GAP. Ciò garantisce la compatibilità con un vasto assortimento di sistemi host e microtelefoni SIP.

Brochure DECT IP in inglese

Terminali telefonici serie NEC standard Gap

Esempio schema di configurazione impianto dect Ip

Esempio schema di configurazione impianto dect Ip per impianto NEC sv8100.
In questo caso sono utilizzate le antenne modello Ap200(vecchio modello), ma potremme avere anche un impianto misto con Ap200 e Ap300 insieme.

 

 

 

 

Antenne modello Ap300 / Ap400

Antenne modello Ap300 / Ap400 (utilizzano lo stesso involucro) nelle posizioni orizzontale (antenne girate verso il basso) e verticale (posizione antenne standard)

Terminali DECT standard Gap proprietari NEC

Terminali DECT standard Gap proprietari NEC
(funzioni avanzate rispetto ai normali telefoni standard Gap non proprietari, come
ad esempio i cordless Siemens serie Gigaset)